Apple Authorised Education Specialist

Education

Accendi le loro passioni,
preparali al domani.

Scarica la brochure →
La nostra mission
Adottare tecnologia nelle classi significa parlare la stessa lingua dei ragazzi
Aiutiamo gli insegnanti a liberare il potenziale creativo di ogni studente. Supportiamo le scuole nella progettazione di soluzioni per rendere l'apprendimento più stimolante ed efficace proponendo percorsi personalizzati in base agli obiettivi.

Ai dispositivi affianchiamo piattaforme, soluzioni di gestione e tutta l'esperienza dei nostri docenti, formatori certificati Apple, che aiutano a trasformare l'apprendimento in un percorso entusiasmante.

Ci rivolgiamo a scuole di ogni ordine e grado, consentendo a tutti di sperimentare con semplicità l'uso della tecnologia nella didattica, in presenza e a distanza.
La classe digitale
La motivazione dei ragazzi è influenzata dall'ambiente nel quale si formano: fisico e virtuale.
I progetti Apple Education rappresentano uno straordinario miglioramento dell’offerta formativa. La condivisione di compiti e materiali, la gestione della classe e il lavoro in un ambiente sicuro e funzionale consentono di adottare metodologie didattiche stimolanti ed efficaci.

Sposiamo questa filosofia supportando dirigenti, insegnanti e tecnici nell'allestimento e nell'ottimizzazione degli spazi attraverso dispositivi, piattaforme e arredi, ideali per una didattica digital friendly.

Infine, i nostri formatori affiancano i docenti nel percorso gratuito di certificazione Apple Teacher, consentendo loro di trarre il meglio dalla tecnologia.
Accessibilità
Tutti inclusi. Nessuno escluso.

I dispositivi Apple integrano nativamente funzioni innovative di accessibilità, per supportare i diversi stili di apprendimento degli studenti con disabilità o bisogni educativi speciali. Tutto questo realizza la sola inclusione che possa dirsi tale: una classe, molti alunni, molte necessità, una sola risposta, diversa e personalizzata per ciascuno.
L'apprendimento non è mai stato così versatile.
Creatività per tutti
Scopri il genio creativo in ogni studente.
La creatività è innata in ogni essere umano: stimolarla è uno dei compiti più importanti del lavoro dell'insegnante. Le menti creative sanno comunicare meglio e sono più agili nel trovare soluzioni ai problemi.

I progetti contenuti nelle guide gratuite "Creatività per tutti" insegnano agli studenti come sviluppare e comunicare idee attraverso i video, la fotografia, la musica e il disegno.

Inoltre, con la realtà aumentata, iPad riprende l'ambiente e gli oggetti reali e li arricchisce di contenuti digitali, dando vita a esperienze che permettono di interagire in modo nuovo con ciò che ci circonda: il reale si fonde con il virtuale, sempre al servizio della migliore didattica.
Programmare è per tutti
Dal pensiero computazionale alla robotica educativa
Il coding è una competenza fondamentale per aiutare gli studenti a farsi strada nel mondo contemporaneo. "Programmare è per tutti" è una serie di app e corsi gratuiti per imparare a scrivere in codice e insegnare non solo il linguaggio della tecnologia, ma anche nuovi modi di pensare e di dare vita alle idee, anche attraverso la realizzazione e la distribuzione di app. Il tutto è corredato dalla compatibilità del curriculum con i più importanti e diffusi robot didattici, per poter applicare subito e concretamente quando appreso, e comprenderne ancora meglio la portata.
Istruzione

I dispositivi Apple sono facili da usare. E da distribuire.

Studente o insegnante ?

Sconto del 6% su Mac
Sconto del 3% su iPad
Sconto del 2% su iPad Mini

Carta del docente

Paga con il buono generato dalla tua carta del docente

Portale education

Ordina sul nostro e-commerce dedicato alle scuole convenzionate
Hai domande ?
Scopri le nostre soluzioni education. Contattaci per chiarimenti e altre informazioni
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.