#LaScuolaNonSiFerma

Fondi, PON e progetti

C&C Apple Authorised Education Specialist supporta le scuole nella progettazione di PON e per sfruttare al meglio i fondi disponibili utili all'innovazione didattica grazie alla tecnologia.

Fondi Decreto
Rilancio

331 milioni di euro alle istituzioni statali per la ripresa di settembre. Si tratta delle somme stanziate dal Decreto Rilancio, che prevede anche l'erogazione di 135 milioni di euro per le scuole paritarie.

I fondi potranno essere utilizzati, fra l'altro, per la formazione e l'aggiornamento professionale, strumenti digitali per l'adeguamento dei laboratori, ma anche per riprogettare gli spazi didattici e acquistare nuovi arredi scolastici. Scopri di più

Il team Edu di C&C supporta le scuole nella progettazione di soluzioni basate sulle esigenze delle singole scuole. Richiedi una proposta personalizzata a eduteam@cecspa.com

PON
Smart class

Con l’avviso PON “Smart class”, il Ministero dell’Istruzione offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire agli studenti forme di didattica digitale.

Il team Edu di C&C supporta le scuole nella progettazione di soluzioni su misura per la didattica a distanza con inclusi i servizi necessari a gestire l’affidamento del dispositivo ad uno studente, completamente da remoto e in totale sicurezza.

C&C ha già predisposto un pacchetto completo relativo al PON "Smart Class" al fine di consentire una facile configurazione del proprio progetto. Clicca qui per scaricare il file excel.

Le soluzioni sono modulabili sulle esigenze delle singole scuole. Richiedi una proposta personalizzata a eduteam@cecspa.com

Scopri i fondi della tua regione

Vuoi sapere se la tua regione ha stanziato dei fondi e restare sempre aggiornato sulle novità?
COMPILA IL FORM

Fondi nazionali

Il Comitato per la banda Ultralarga ha sbloccato fondi per 1,5 miliardi di euro per accelerare il piano BUL per portare connessioni a 1 Gbit/s in 32mila scuole e per far partire il piano voucher per incentivare l'attivazione di nuove connessioni a banda ultralarga e acquisto di PC e tablet.

L’obiettivo del Piano è garantire rapidamente una connessione veloce (velocità a 1 Gbit con 100 Mbits di banda garantita) all’81,4% dei plessi scolastici, quelli del primo e secondo ciclo, per un totale di 32.213 edifici, per questo sono stati stanziati oltre 400 milioni di euro per potenziare la connettività delle scuole portando negli istituti la banda ultralarga.
Previsti anche voucher per le famiglie: fino a 500 euro, in base all’Isee, per connessioni veloci, pc e tablet.

I 400.430.897 milioni del Piano Scuola serviranno per coprire i costi strutturali per portare la banda ultralarga nelle istituzioni scolastiche e per coprire i costi di connettività per 5 anni.

I voucher per le famiglie saranno, invece, di due tipologie: un contributo massimo da 200 euro per connessioni veloci e un contributo massimo da 500 euro (per Isee, Indicatori della situazione economica equivalente sotto i 20mila euro) per connessioni veloci e per l’acquisto di tablet e pc.
Fondi Decreto Cura Italia

Digitale, approvato Piano scuola

Oltre 400 milioni di euro per potenziare la connettività delle scuole portando negli istituti la banda ultralarga. Li prevede il Piano Scuola approvato dal Comitato nazionale per la Banda Ultralarga. Previsti voucher per le famiglie: fino a 500 euro, in base all'Isee, per connessioni veloci, pc e tablet.

Scopri di più
Fondi Decreto Cura Italia

Fondi Decreto Cura Italia


Le scuole della Penisola hanno ricevuto fondi per dotarsi di dispositivi e tecnologia per la didattica a distanza. Hai bisogno di una soluzione personalizzata?

Contatta il team Education C&C: eduteam@cecspa.com

Fondi regionali

Ecco un elenco delle regioni più virtuose che hanno stanziato i fondi per supportare famiglie e istituzioni scolastiche nell'acquisto dei dispositivi per la didattica a distanza.
scopri DI PIù
Hai domande?
Contattaci
Andrea Ravelli
Education Area Manager Nord
+(39) 334 79 05 744a.ravelli@cecspa.com
Ubaldo Luciani
Education Area Manager Centro
+(39) 339 39 90 641u.luciani@cecspa.com
Antonio Cornelio
Education Area Manager Sud
+(39) 331 71 03 494a.cornelio@cecspa.com
Emanuele Silvestri
Education Area Manager Isole
+(39) 375 59 90 016e.silvestri@cecspa.com
Resta aggiornato sui fondi dedicati alla tua regione
Ci teniamo ai tuoi dati. Leggi i nostri Termini & Condizioni
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.