News C&C

Apple Teacher Days, a Vasto la formazione per docenti e dirigenti

Appuntamento per venerdì 28 febbraio all’Istituto Enrico Mattei

"Apple Teacher Days" approda a Vasto. La formazione, gratuita per docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, è finalizzata a fornire gli strumenti necessari per ottenere la certificazione di Apple Teacher. Appuntamento per venerdì 28 febbraio all’Istituto Enrico Mattei di Vasto: due le sessioni in programma dedicate a creatività e coding e robotica educativa. La formazione, organizzata da C&C - Apple Solution Expert Education in collaborazione con Pearson Italia, verrà erogata da docenti Apple Distinguished Educator e Apple Professional Learning Specialist e rilascerà ai partecipanti un attestato di formazione certificata. Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Cos’è Apple Teacher

Apple Teacher è un programma di formazione professionale creato per aiutare e valorizzare i docenti che utilizzano o intendono utilizzare i prodotti Apple per l’insegnamento e l’apprendimento. Gli educatori possono sviluppare su iPad e Mac competenze che potranno sfruttare nelle attività con gli studenti, e ricevere riconoscimenti per le abilità che acquisiscono e per l’eccezionale lavoro che svolgono ogni giorno. La formazione è dedicata ai docenti ma anche ai dirigenti di scuole di ogni ordine e grado. Verrà rilasciato un attestato di formazione certificata al personale della scuola (AOODGPER12676). I seminari C&C, infatti, godono dell’esonero ministeriale e al termine degli stessi i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Il programma

Apple Teacher Days Vasto si terrà il prossimo 28 febbraio nell'Istituto Enrico Mattei, in Via San Rocco, snc, secondo la seguente agenda:

•    Apple Teacher - Creatività | Ore 10:00-13:00

•    Light lunch | Ore 13:00-14:00

•    Apple Teacher - Coding e Robotica educativa | Ore 14:00-17:00



Gli obiettivi

Il team Education C&C lavora in partnership con numerose scuole e realtà italiane per creare progetti di innovazione didattica che prevedano l’utilizzo di tecnologie Apple a supporto dell’apprendimento per migliorare l’offerta formativa rendendola più appetibile e ricca. La più diffusa e, didatticamente valida, è la “classe digitale Apple”, in cui ogni docente ed ogni studente può avvalersi di un iPad come strumento complementare alla didattica quotidiana, a scuola e a casa.