News C&C

Bari, stanziati 500mila euro per acquistare device agli studenti

Per fare richiesta è necessario contattare la propria scuola di riferimento

La giunta comunale barese ha approvato una delibera con la quale si dispone lo stanziamento di 500.000 euro per l’acquisto di dispositivi tecnologici e schede di connettività da distribuire alle famiglie meno abbienti, i cui figli sono iscritti presso le scuole di primo e secondo grado della città di Bari, secondo una ricognizione sul territorio effettuata con la collaborazione dei dirigenti scolastici.

Ad oggi infatti gli uffici comunali, in collaborazione con le scuole cittadine, hanno rilevato un fabbisogno complessivo di dispositivi tecnologici pari a 4.950 di cui solo 1.842 (pari al 40%) potranno essere garantiti con l’impiego dei fondi stanziati dal MIUR.

A questo fabbisogno si è già data una prima risposta con i dispositivi donati da aziende e associazioni di categoria nonché attraverso un avviso per manifestazione di interesse pubblicato dal Comune di Bari, che già nelle prime settimane ha raccolto disponibilità per tablet e pc rigenerati.

Per fare richiesta è necessario contattare la propria scuola di riferimento e chiedere tutte le informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni: assessorato.peg@comune.bari.it

080 5773800