News C&C

C&C a Londra per l’Apple Leaders in Education

Un palcoscenico internazionale su mondo della scuola e sviluppo della didattica

Trasferta a Londra per il team Education di C&C per l’Apple Leaders in Education. L’evento, che si è tenuto dal 22 al 24 gennaio, è stato un palcoscenico internazionale sul mondo della scuola e dello sviluppo della didattica. Ai tanti appuntamenti e meeting in programma hanno partecipato i principali protagonisti del settore Apple Education, autori di importanti progetti di digitalizzazione all’interno della propria scuola o, nel caso di enti governativi, all’interno del proprio territorio.
Momenti di condivisione e confronto che hanno dato la possibilità di scoprire come i leader dell'istruzione e non solo, utilizzano la tecnologia Apple per trasformare gli ambienti di insegnamento e di apprendimento delle scuole.

Spazio anche sulla creatività grazie a un’esperienza immersiva, organizzata al Bett Show di Londra (il più importante evento al mondo per le tecnologie didattiche), possibile solo con iPad attraverso il disegno, la fotografia, il video, la musica, la programmazione e la realtà aumentata.

Sperimentare come la tecnologia può contribuire a creare un ambiente che valorizza tutti gli studenti ed i docenti, questo il tema dell’evento tenutosi presso la sede Apple Europa di Hanover Street, che ha visto protagoniste municipalità e scuole. A raccontare i casi di successo, capaci di rivoluzionare la didattica, sono stati dirigenti e docenti provenienti da tutto il mondo.



“Un importante e stimolante momento di incontro e confronto tra persone che si impegnano quotidianamente a supporto della scuola e dello sviluppo della didattica - ha commentato Joshua Miolli, Education Manager C&C - Molti gli spunti emersi per continuare il percorso verso l’innovazione con soluzioni sempre più sicure e inclusive per la formazione degli studenti”.