News C&C

DELL per il Patentino della Robotica

Tutte le soluzioni per le mutevoli esigenze di apprendimento degli studenti

DELL per il Patentino della Robotica

"La Digital Transformation non riguarda esclusivamente la tecnologia, ma la capacità di favorire modalità di apprendimento prima inimmaginabili”.

Insieme a Comau e Pearson, rispettivamente leader internazionale nel settore dell’automazione industriale e dell’editoria, C&C dà agli studenti la possibilità di conseguire il Patentino della Robotica, una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta da aziende di tutto il mondo.

Grazie al Patentino della Robotica, gli studenti del triennio ottengono una certificazione equiparata a quella dei professionisti sostenendo un esame al termine della formazione.

A sostegno di queste attività vi sono i PC Dell, che C&C, Gold Partner di DELL Technologies, mette a disposizione degli studenti nel suo experience center Dell, allestito in uno dei 40 show-room presenti in Italia.

In uno spazio di circa 200 mq, i portatili Latitude installati, grazie alle loro performance, supportano il programma di simulazione robotica RoboSIM in uso per il conseguimento del Patentino della Robotica.

La proposta formativa offerta agli studenti è prestigiosa, tanto da essere riconosciuta dal MIUR come Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, per un totale di 100 ore a studente. Le scuole, inoltre, usufruiscono di finanziamenti, anche mediante PON, per progetti legati alla didattica digitale e alla robotica.

I device Dell, alleati degli studenti nei loro percorsi scolastici, professionali e personali, grazie a tecnologie coinvolgenti e collaborative, permettono di acquisire le competenze necessarie per avere successo oggi e in futuro. Le soluzioni DELL, accessibili e scalabili, sono infatti pensate per adattarsi alle mutevoli esigenze di apprendimento degli studenti dentro e fuori l’ambiente scolastico.

Prestazioni eccellenti per applicazioni accelerate

I notebook DELL offrono a studenti e docenti la durata e le prestazioni necessarie per supportare la passione per le scienze che necessitano di applicazioni a uso intensivo di risorse. Questi notebook forniscono il giusto equilibrio tra durata e prestazioni per la produttività degli studenti in qualsiasi ambiente di apprendimento.

Fatti per la collaborazione: potendo appiattirsi a 180 gradi, rendono più semplice condividere contenuti sul touch-screen IPS con Corning Gorilla Glass e fino a 10 volte più resistente ai graffi.

Non solo a scuola: con almeno 10 ore di durata della batteria, questi PC accompagnano i ragazzi anche nelle giornate di scuola più lunghe.

A prova di studente: i notebook Latitude 3380 Education sono dotati di tastiera sigillata e resistente alle infiltrazioni, bordi gommati e protezione antigoccia, per resistere anche nell'armadietto, in mensa, nello zaino e sull’autobus.

Iscriviti alla nostra newsletter—

Grazie. Iscrizione confermata!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Instagram

Follow us—