Shop

In città col monopattino elettrico?

Acquista XIAOMI MI Electric Scooter M365

Il protagonista assoluto dell'estate 2020 sul fronte mobilità? Il monopattino elettrico, da oggi disponibile anche sul nostro e-commerce (acquistalo qui). Grazie al bonus mobilità è scoppiata una vera e propria corsa all'acquisto.

Non soltanto una tendenza, ma un vero e proprio alleato per ogni spostamento in città: dalla fermata del mezzo pubblico al posto di lavoro, in spiaggia, al supermercato o al parco con un monopattino elettrico: non inquina, si può tenere comodamente a portata di mano e favorisce la mobilità dolce.

Lo XIAOMI MI Electric Scooter M365, l’innovativo monopattino elettrico in alluminio, leggero - pesa solo 12 chilogrammi - risponde alle esigenze di quanti sono stanchi del traffico veicolare e dello smog dei centri urbani.

XIAOMI MI Electric Scooter M365, non inquina, è dotato di batteria ricaricabile (si ricarica in sole 5 ore) e piace ai pendolari urbani: si tratta di un mezzo di dimensioni ridotte (larghezza 1080 mm, profondità 430 mm, altezza 1140 mm) che viaggia a una velocità di 25 km/h, dotato di un’autonomia di 30 km con un ciclo pieno di carica, un voltaggio della batteria di 42 V e una potenza del motore pari a 250 W.

Ha una capacità massima di carico pari a 100 kg, un’impugnatura antiscivolo, due ruote gonfiabili, del diametro di 21,6 cm, un impianto frenante posteriore, un freno a disco e una lampada anteriore per circolare anche di sera.

Il monopattino elettrico XIAOMI MI Electric Scooter M365 può essere guidato a partire dai 14 anni ed è utile per compiere tratte urbane a velocità competitive con il traffico cittadino dimenticando il problema del parcheggio, perché a differenza delle biciclette, si può portare a mano e sistemarlo ovunque (ripiegato misura solo 108 x 42,9 x49 cm).

Come mai piace così tanto? Perché consente a tutti di muoversi rapidamente e in elettrico, quindi senza inquinare.

Il monopattino elettrico può circolare liberamente nelle aree pedonali (purché non si superino i 6 km/h), su piste ciclabili, corsie preferenziali e strade dove il limite per le auto è di 50 chilometri orari. La velocità consentita è di 25 chilometri orari.

Per muoverti in sicurezza, velocità e comodità rinuncia all’auto, scegli XIAOMI MI Electric Scooter M365. Viaggia senza costi e diventa un cittadino multimodale.  


Consigli utili per la circolazione

In assenza di piste ciclabili disponibili, il monopattino può circolare sulla carreggiata (sono escluse le carreggiate extraurbane, le strade urbane con limiti di velocità superiore ai 50 km/h, i tratti in cui è vietata la circolazione dei velocipedi e i marciapiedi o gli spazi riservati ai pedoni).

Il monopattino è equiparato alla bici (le cui regole di utilizzo si trovano agli articoli 68 e 182 del Codice della Strada). Tuttavia, è richiesto l’uso del casco per i minorenni, il limite di velocità è fissato a 25 km/h ed è previsto il divieto di trasporto di persone o oggetti.

Per guidare il monopattino elettrico non serve la patente ma il conducente deve avere almeno 14 anni.