News C&C

Insegnare e apprendere senza frontiere, C&C a Sfide Milano

Rinviato lo svolgimento di Sfide

**AGGIORNAMENTO**

"A seguito dell’emergenza Coronavirus la Regione Lombardia insieme con il Ministero della Salute, ha emanato un'ordinanza che dispone la chiusura di tutta una serie di attività e, in particolare, dispone la chiusura delle manifestazioni fieristiche. A seguito di questi provvedimenti, e condividendo le preoccupazioni di tutti per l'emergenza sanitaria in atto, vi comunichiamo che siamo costretti a rinviare lo svolgimento di Fa’ la cosa giusta! e quindi anche di SFIDE-La scuola di tutti, che, d’accordo con Fiera Milano, ad oggi è posticipata e non si svolgerà quindi nelle date previste, dal 6 all'8 marzo. Siamo in attesa che Fiera Milano ci comunichi le nuove date in cui programmare l’evento". Lo staff di Sfide

C&C sale in cattedra a "Sfide - La scuola di tutti” con workshop e proposte attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l'insegnamento, utili a favorire un apprendimento partecipativo e una didattica innovativa. L’appuntamento fieristico, dal 6 all’8 marzo a Fieramilanocity, giunto alla terza edizione, è dedicato a studenti, docenti, dirigenti, famiglie, ma anche aziende e istituzioni. Un’occasione unica per conoscere le esperienze più innovative che si stanno realizzando nelle nostre scuole.
C&C, Apple Solution Expert Education e Apple Premium Reseller con 29 punti vendita in Italia, sarà presente con uno spazio, ricco di nuove proposte per la scuola e momenti di formazione su accessibilità, inclusione, realtà aumentata, creatività e lingue straniere, in programma venerdì 6 e domenica 8 marzo dalle ore 15 alle 16, sabato 7 dalle ore 16 alle 17 in Piazza espositori (iscrizioni qui).


“Il nostro obiettivo è supportare le istituzioni scolastiche nella progettazione di soluzioni innovative che rendano i processi di apprendimento più stimolanti e efficaci - commenta Joshua Miolli, Education Business Manager C&C - Siamo impegnati nel promuovere una scuola inclusiva, aperta al dialogo, capace di valorizzare le competenze, di creare reti e offrire pari opportunità a tutti. Scoprire cosa è possibile fare con la tecnologia in classe è il primo passo verso il percorso di innovazione delle scuole italiane con soluzioni sempre più sicure e inclusive per la formazione degli studenti. Sposiamo il progetto e la filosofia di Sfide con la visione comune di aiutare studenti, insegnanti e dirigenti a scoprire un nuovo mondo costruendo insieme un luogo di incontro e confronto per dare voce e valore a tutti”.

Un programma di attività che spazia dall’innovazione alla creatività, sperimentato direttamente su iPad con contenuti Pearson. La formazione, a cura di Andrea Maricelli Apple Distinguished Educator e Apple Professional Learning Specialist, sarà certificata con attestato Pearson.